invito 2 novembre Bicini

Ad un uomo di caratura personale e artistica elevatissima, protagonista di un’esistenza tormentata da un destino che non volle mai riconoscergli il diritto alla felicità, la galleria d’arte Imago, il Comune di Perugia, le Associazioni Argo, Moon in june e Stefano Bicini, la cooperativa Munus e, ci auguriamo, la cittadinanza tutta vogliono rendere omaggio per tutto il mese di Novembre 2018.
“Interno uomo 1957-2003” vuole essere un grande evento, un evento collettivo, che rende onore ad un perugino che non ha mai abbandonato la sua vocazione, che neanche nei momenti più oscuri ha mai rinunciato alla più nobile delle attività umane, Stefano Bicini.
Il 2 Novembre la Galleria d’arte Imago apre la scena alle 18.00 con il suo vernissage, fino al 30 potrete apprezzare le opere dell’artista nel piccolo gioiello di Corso Cavour 19. Presentazione a cura della Dott. ssa Francesca Fortunati
Alle 21.30 dello stesso giorno seguirà presso il poco lontano Cinema Zenith Perugia uno spettacolo teatrale scritto da Pierluigi Brunori con la regia di Samuele Chiovoloni, curato dunque dalle Associazione Culturale Argo e Associazione Culturale Stefano Bicini.
Il 17 Novembre sarà la volta del Museo civico di Palazzo della Penna (Via Podiani 11), che alle 17.30 inaugurerà una seconda mostra, dedicata ai capolavori di maggiori dimensioni del Maestro grazie alla collaborazione di Cultura Comune di Perugia e Munus – Arts & Culture Accompagneranno il vernissage performances musicali e teatrali a cura di Imago Galleria d’Arte, Moon in june e Associazione Culturale Argo.
Un linguaggio, il suo, che conduce ogni spettatore ad un silenzio fatto di contemplazione attiva, ispiratore di profonde domande, di riflessioni su un mondo interiore troppo spesso represso e trascurato, come solo la grande arte è in grado di fare

 

 

cartolina bicini fronte